venerdì 14 dicembre 2018

FONDIMPRESA? MODI organizza corsi sulla "comunicazione efficace e la leadership".


MODI organizza corsi sulla "comunicazione efficace e la leadership". La comunicazione è uno strumento importante e fondamentale soprattutto nell’ambito della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, infatti la figura del formatore e la comunicazione stessa hanno un ruolo fondamentale per far ricevere e attuare concetti e disposizioni.

Saper gestire il modo in cui “comunichiamo” risulta fondamentale per trasmettere con successo le informazioni che vogliamo condividere. Attraverso una comunicazione basata su specifiche tecniche e strumenti, possiamo ricavare un’informazione capace di soddisfare la necessità di relazionarsi con gli altri.

La comunicazione è fondamentale in qualsiasi ambito aziendale e in particolare in riferimento alle tematiche di tutela della salute dei lavoratori nei luoghi di lavoro dato che, contribuisce in maniera determinante al processo di attuazione delle misure atte a garantire il miglioramento continuo dei livelli di salute e sicurezza.

Tutti coloro che sono impegnati nelle attività di informazione, formazione e addestramento devono essere consapevoli dell'importanza del proprio ruolo, capaci di utilizzare strumenti appropriati e di applicare le tecniche necessarie affinché il processo comunicativo sia efficiente ed efficace.

Il formatore deve prendere in considerazione il contesto ambientale e dare giusta considerazione ai singoli individui, avere un’ottima capacità di ascolto e di dialogo e saper conquistare la fiducia dell’uditorio mantenendo elevati i livelli di interesse. Risulta importante, quindi, avere cura degli elementi contestuali e comunicare con i lavoratori in modo bilaterale, mirato e con meccanismi di condivisione.

La Società di Consulenza e Formazione MODI S.r.l. di Mestre e Spinea Venezia organizza corsi in aula, in azienda del Cliente e on line in materia di Salute e Sicurezza nei Luoghi di lavoro e sulla "comunicazione efficace".

Tra le proposti formative anche corsi sull'uso di “attrezzature di lavoro” come gru, carrelli elevatori, scavatori, piattaforme di lavoro mobili elevabili ecc.

MODI segue la Clientela interessata all’ottenimento dei contributi per la formazione. Realizza i progetti formativi finanziati in linea con le priorità tematiche di Fondimpresa, come quelle riguardanti la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro o gli adempimenti privacy secondo il nuovo Regolamento Europeo 2016/679.

Aiutiamo le aziende ad individuare le migliori opportunità sulla base delle esigenze, sfruttando al meglio le risorse economiche disponibili e gestendo la pratica dalla fase di richiesta fino alla rendicontazione e all’ottenimento dell’importo finanziato. 

Per consulenze, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. E-mail MODI NETWORK modi@modiq.it.



Nessun commento:

Posta un commento