domenica 24 febbraio 2019

Cosa è il servizio di DI PREVENZIONE E PROTEZIONE?

E' un organo la cui funzione principale è quella di collaborare con il datore di lavoro per migliorare, ove possibile, il livello di sicurezza e salute nella azienda, attraverso l'esercizio di una attività di prevenzione, controllo ed informazione sulla presenza di fattori di rischio sui luoghi di lavoro. 

E’ composto dal Responsabile del Servizio (RSPP), persona designata dal Datore di Lavoro ed in possesso dei titoli di legge, di attitudini e capacità adeguate. Può altresì essere composto anche dagli Addetti al Servizio di prevenzione e Protezione i quali sono di ausilio al RSPP.

Il datore di lavoro deve organizzare e predisporre la gestione delle emergenze con misure opportune per la prevenzione incendi e l’istituzione del primo soccorso.

Designare i lavoratori incaricati dell’attuazione delle misure di prevenzione incendi, evacuazione in caso di pericoli gravi, immediati e di primo soccorso.

MODI assume l'incarico di ASSPP\RSPP in esterno e organizza corsi di formazione per tutte le figure della sicurezza come gli RLS, dirigenti, preposti, lavorartori, RSPP datore di lavoro, addetti alla squadra di emergenza, videoterminalisti, incaricati all'uso delle attrezzature (gru, carrelli, piattaforme mobili elevabili, scavatori, ecc. e per chi lavora negli ambienti confinati e usa DPI di terza categoria.

Per le recensioni sui nostri servizi di consulenza e corsi di formazione in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro cliccare alla pagina DICONO DI NOI.

Per consulenze, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. E-mail MODI NETWORK modi@modiq.it.


Nessun commento:

Posta un commento