giovedì 28 marzo 2024

L’Organismo di Vigilanza è una componente caratteristica e centrale del Modello Organizzativo 231. MODI Srl assume l'incarico ODV, richiedi un preventivo gratuito!

L'Organismo di Vigilanza (ODV) è una componente caratteristica e centrale del Modello Organizzativo 231.

In particolare, l'ODV è responsabile di vigilare sul funzionamento e l'osservanza del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo (MOGC). L'Organismo è un organo interno all'ente, dotato di autonomi poteri di iniziativa e di controllo.

È fondamentale per la validità del Modello 231, in quanto è l'organo che garantisce l'efficacia del modello e la prevenzione della commissione di reati.

L'Organismo di vigilanza contiene delle caratteristiche come l'indipendenza da qualsiasi influenza esterna, la professionalità ovvero la capacità nel svolgere le funzioni affidate e infine la stabilità della composizione del funzionamento dell'organo.

l'ODV inoltre è un' organo fondamentale per la validità del modello, in quanto:
  • garantisce l'autonomia e l'indipendenza del modello, essendo un organo interno all'ente ma dotato di autonomi poteri di iniziativa e di controllo;
  • garantisce l'efficacia del modello, essendo responsabile della verifica dell'efficacia delle misure preventive e di controllo adottate;
  • contribuisce alla diffusione della cultura della legalità, in quanto è gestore della formazione e sensibilizzazione dei dipendenti e collaboratori.

Se cerchi un esperto in Consulenza per la Gestione del Modello Organizzativo 231 chiama MODI SRL! 

Affiancherà la tua impresa nell'adeguamento al regolamento. Contattaci ora al servizio Clienti 800300333!

Per consulenze, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. E-mail MODI NETWORK modi@modiq.it.




Nessun commento:

Posta un commento