venerdì 14 maggio 2021

Chi assegna in Italia il marchio ECOLABEL?

Secondo il Regolamento CE n. 66/2010 la certificazione Ecolabel è il marchio di riconoscimento per la qualità ecologica. 

La normativa vigente demanda il compito di applicare gli schemi comunitari al Comitato Ecolabel-Ecoaudit che è quindi l’Organismo Competente per l’Italia.

Il Comitato è composto da rappresentanti dei Ministeri dell’Ambiente, dello Sviluppo Economico, della Salute e dell’Economia e delle Finanze.

Per approfondimenti sulla certificazione ECOLABEL cliccare qui.

La società di Consulenza e Formazione MODI S.r.l. affianca le aziende del triveneto per il conseguimento della certificazione Ecolabel. 

Il marchio della Certificazione Ecolabel identifica i prodotti e i servizi migliori dal punto di vista ambientale, diversi dagli altri presenti sul mercato mantenendo elevati standard prestazionali.

 Il marchio attesta che il prodotto o il servizio abbia un ridotto impatto ambientale all’interno del suo intero ciclo di vita. 

La certificazione Ecolabel comunitario del Regolamento CE n. 66/2010, permette a diversi servizi e prodotti di ottenere il marchio ecologico europeo. 

Per consulenze sui sistemi di gestione, salute e sicurezza nei luoghi di lavoro,  iscrizioni ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. E-mail MODI NETWORK modi@modiq.it.

 


 

Nessun commento:

Posta un commento