venerdì 10 settembre 2021

Il marchio della Certificazione Ecolabel identifica i prodotti e i servizi migliori dal punto di vista ambientale

Per ottenere il marchio Ecolabel europeo l’azienda viene sottoposta a controlli amministrativi e tecnici per verificare che il prodotto e il suo ciclo di vita rispettino i criteri previsti per la concessione. 

Il procedimento con cui viene rilasciato il marchio ECOLABEL garantisce che un organismo pubblico indipendente abbia accertato che il prodotto rispetti i criteri ecologici e tecnici di prestazione definiti a livello europeo per quella categoria merceologica, e resi pubblici attraverso la Gazzetta ufficiale dell’Unione europea.

La società di Consulenza e Formazione MODI S.r.l. affianca le aziende del triveneto anche per il conseguimento della certificazione Ecolabel. 

Secondo il Regolamento CE n. 66/2010 la certificazione Ecolabel è il marchio di riconoscimento per la qualità ecologica.  

I distributori di prodotti a marchio Ecolabel presenti in Italia sono numerosi ed è facilissimo trovarne uno nella propria zona. 

Nei supermercati per esempio i prodotti Ecolabel sono esposti sugli scaffali corrispondenti alla propria tipologia merceologica come i detersivi per i piatti, per il bucato, i tovaglioni di carta, fazzoletti ecc..

I prodotti che hanno ricevuto il marchio di qualità ecologica dell’Unione Europea, infatti, dal punto di vista delle funzioni e delle prestazioni sono assolutamente equiparabili ai prodotti della medesima fascia: è la loro fabbricazione che li rende diversi perché viene attuata con il massimo impegno per il rispetto dell’ambiente.

Il loro imballo non è solitamente appariscente ma esenziale.

Per approfondimenti sulla certificazione ECOLABEL cliccare qui.

Per consulenze sui sistemi di gestione, salute e sicurezza nei luoghi di lavoro,  iscrizioni ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. E-mail MODI NETWORK modi@modiq.it.

 

Nessun commento:

Posta un commento