Sono soprattutto le piccole e medie imprese che stanno sviluppando la sensibilità necessaria per fare della tutela ambientale una priorità aderendo volontariamente e quindi senza nessuna obbligazione alla norma ISO 14001:2015 che è riconosciuta a livello internazionale.
Adottare un sistema di gestione ambientale e certificarsi secondo la norma ISO 14001 oppure il regolamento EMAS porta dei vantaggi tra i quali migliorare il proprio sistema di gestione delle risorse e dei rifiuti.
Le norme 14001 si rivolgono a tutti i tipi di imprese, da quelle manifatturiere alle aziende di servizi dato che gli aspetti ambientali che un Ente deve prendere in considerazione sono di tipo diretto come l’emissione in atmosfera e la produzione di rifiuti e di tipo indiretto (comportamenti sia dei propri fornitori sia dei propri clienti).
La certificazione ha valore triennale. Durante questo periodo si svolgeranno audit di mantenimento semestrali o annuali.
Per consulenze, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. E-mail MODI NETWORK modi@modiq.it.
Nessun commento:
Posta un commento