martedì 26 settembre 2023

Obbligo Whistleblowing? Risolvi con estrema efficienza e velocemente la gestione delle segnalazioni in azienda! Chiama MODI SRL! Siamo a Mestre e Spinea Venezia

Il whistleblowing, termine inglese che in italiano tradotto diviene “segnalazione di illeciti”, è il processo attraverso il quale i soggetti che vengono a conoscenza in un contesto lavorativo di reati, violazioni di leggi e regolamenti o attività fraudolente decidono spontaneamente di denunciarle, portandole all’attenzione dell’organizzazione stessa o dell’opinione pubblica.
 
L'obbligo di conformità in materia di Whistleblowing è scattato il 15/07/2023 per le aziende con più di 250 dipendenti. 
 
Il whistleblowing consiste nel denunciare illeciti di cui si è venuti a conoscenza nell'ambito lavorativo: enti e aziende devono gestirl.
 
Sostanzialmente da fine 2023 riguarde le società con un determinato numero di dipendenti (più di 50).
 
Sensibile all'argomento sono le Organizzazioni quotate in borsa, le società di revisione e le banche, che sono tenute ad adottare appositi sistemi di segnalazione e protezione per i segnalanti. 

 Se cerchi un esperto in Consulenza per la Gestione del Modello Organizzativo 231 chiama MODI SRL! 
Affiancherà la tua impresa nell'adeguamento al regolamento. Contattaci ora al servizio Clienti 800300333!

Per consulenze, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. E-mail MODI NETWORK modi@modiq.it.



Nessun commento:

Posta un commento