mercoledì 20 settembre 2023

Per quanto concerne la Parità di Genere, è obbligatorio certificarsi UNI/PdR125:2022 quando si lavora con Clienti che sono degli Ente pubblici?

La UNI/PdR125:2022 è una prassi di riferimento per la certificazione dei sistemi di gestione per la parità di genere. 

Essa fornisce alle aziende una serie di linee guida per implementare un sistema di gestione efficace per la parità di genere.

In Italia non è obbligatorio per le aziende che lavorano con l'ente pubblico certificarsi UNI/PdR125:2022.  La certificazione è facoltativa e spetta alle singole aziende decidere se aderire alla prassi di riferimento ma è un importante passo avanti per le aziende che vogliono dimostrare il proprio impegno nella promozione della parità di genere.

La certificazione UNI/PdR125:2022 può essere un vantaggio per le aziende che lavorano con l'ente pubblico, in quanto può aiutarle a:
  • ottenere contratti con l'ente pubblico;
  • aumentare la fiducia dei dipendenti e dei clienti;
  • migliorare l'immagine dell'azienda.
MODI eroga la consulenza per fare tutta la documentazione  e formazione necessaria formando il personale coinvolto.

Per approfondimenti sulla consulenza alle aziende per l'adozione di un Sistema di Gestione per la Parità di Genere UNI/PdR125:2022  cliccare qui. 

Per richiedere un preventivo o un sopralluogo gratuito cliccare qui 
Per consulenze, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. E-mail MODI NETWORK modi@modiq.it.





Nessun commento:

Posta un commento