martedì 2 ottobre 2018

Cosa serve per certificarsi a norma UN IEN ISO 14001:2015? Un buon impianto documentale.


Le Organizzazioni interessate alla realizzazione di un Sistema di Gestione Ambientale secondo la norma UNI EN ISO 14001:2015 si possono rivolgere a MODI per perseguire il loro scopo e arrivare alla certificazione per la tutela dell'ambiente.

Realizzare un impianto documentale che contenga un manuale, delle procedure di controllo, e delle istruzioni operative che vanno riesaminate di continuo affinché il SGA implementato risulti efficacemente applicato non è facile e ci vuole esperienza.

MODI in vent’anni di attività ha portato alla certificazione di sistemi di gestione qualità, ambiente e sicurezza ecc. centinaia di aziende. Vedi pagina clienti sito www.modiq.it

Il personale dell'Organizzazione che adotta una normativa ISO deve essere formato e coinvolto affinché si rispettino le regole che l'organizzazione ha introdotto implementando un Sistema di Gestione.

Lo standard internazionale ISO 14001 (tradotto in italiano nella UNI EN ISO 14001:2015) è certificabile da un organismo di certificazione accreditato che operi entro determinate regole, attestazioni di conformità ai requisiti in essa contenuti. 

La certificazione ISO 14001:2015 non è obbligatoria, e resta una scelta volontaria dell'azienda. Attuare e migliorare un sistema di gestione ambientale e certificarlo  ISO 14001 non indica che c'è un iter produttivo a basso impatto ambientale, ma serve a dimostrare che l'Organizzazione certificata ha un SGA adeguato a tenere sotto controllo gli "impatti ambientali" delle proprie attività, e che ne cura continuamente il miglioramento e la sostenibilità.

La ISO 14001 non è una certificazione di prodotto ma di sistema di gestione.

Chiama il numero verde 800300333! La Società di Consulenza e Formazione MODI SRL con sede in Mestre, Marghera, Spinea e Venezia se desideri implementare un sistema di gestione qualitò, ambiente, sicurezza, anti-corruzione a norma ISO 37001:2016 anche tra loro integrati.

Per consulenze, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. E-mail MODI NETWORK modisq@tin.it.


Nessun commento:

Posta un commento