I Sistemi di Gestione della Qualità ISO 9001:2015 sono uno strumento di organizzazione aziendale che offrono delle linee guida da seguire e degli strumenti per affrontare le problematiche a cui un'Organizzazione è soggetta.
La norma ISO 9001 definisce i requisiti di un SGQ "sistema di gestione per la qualità" per un'organizzazione. I requisiti espressi sono di carattere generale e possono essere implementati volontariamente da ogni tipologia di organizzazione.
La ISO 9001 è la normativa di riferimento per chi vuole sottoporre a controllo qualità il proprio processo produttivo in modo ciclico, partendo dalla definizione dei requisiti (espressi e non) dei clienti, arrivando fino al monitoraggio di tutto il percorso/processo produttivo.
Per applicare la norma ISO 9001:2015 bisogna implementare un impianto documentale che contenga procedure, istruzioni e moduli di registrazione per ogni singolo processo identificato all'interno dell'organizzazione aziendale.
Tutta l'organizzazione viene interessata dal SGQ in quanto vengono coinvolte la direzione aziendale, il personale coinvolto dal processo/procedura, viene fatta una pianificazione, si valuta la fase di progettazione, vendita, fornitori, aprovigionamenti, produzione, vendita, installazione del prodotto, assistenza post vendita.
Chiama la Società di Consulenza e Formazione MODI SRL con sede in Mestre, Marghera, Spinea e Venezia se desideri implementare un sistema di gestione qualitò, ambiente, sicurezza, anti-corruzione a norma ISO 37001:2016 anche tra loro integrati.
Per consulenze, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il
numero 0415412700 o visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it,
www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it
e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/.
E-mail MODI NETWORK modisq@tin.it.
Nessun commento:
Posta un commento