venerdì 26 ottobre 2018

La piattaforma FONDIMPRESA non consente più il caricamento di piani formativa - esauriti i fondi disponibili AVVISO 2/2018

AVVISO 2/2018 FONDIMPRESA esauriti i fondi disponibili e la piattaforma non consente più il caricamento di piani formativi a valere su questo avviso. MODI resta comunque a disposizione per simulazioni gratuite e creazione di PIANI ORDINARI  

 Fondimpresa è un Fondo paritetico interprofessionale costituito da Confindustria e CGIL, CISL, UIL. L’obiettivo è quello di incentivare le imprese ad investire nella formazione, necessaria per il miglioramento della loro competitività e il potenziamento dell’occupabilità dei lavoratori.  Grazie a Fondimpresa è possibile ottenere il finanziamento di piani di formazione e aggiornamento rivolti ai propri dipendenti attraverso una semplificazione delle procedure di progettazione, realizzazione e gestione dei piani.

Come aderire?

Possono ADERIRE tutte le imprese che versano lo 0.30% tramite apposito modello INPS (UNIEMENS EX DM10). L’adesione può avvenire in qualunque momento dell’anno chiedendo al proprio commercialista e/o consulente del lavoro. L’adesione è volontaria e non comporta costi aggiuntivi. Nel sistema UNIEMENS occorre inserire il codice relativo a Fondimpresa (FIMA) e il numero dei dipendenti (solo quadri, impiegati e operai) interessati all'obbligo contributivo. MODI S.r.l. vi supporterà nella predisposizione del piano formativo, sviluppando tutte le fasi necessarie alla progettazione, gestione, realizzazione, monitoraggio e rendicontazione dei progetti formativi, fino alla liquidazione finale dei contributi. L’erogazione del percorso formativo sarà effettuata da nostri docenti esperti e qualificati.
MODI SRL vi supporterà anche nella fase preliminare di registrazione a Fondimpresa, qualora la Vs. azienda decida di aderire a questo fondo interprofessionale. MODI S.r.l. sarà il Vostro intermediario per tutte le attività previste.  Contattateci al numero 0415412700 o e-mail fondimpresa@modiq.it.

 



Nessun commento:

Posta un commento