mercoledì 17 febbraio 2016

Assicurare alle società il rispetto degli obblighi ai sensi del D. Lgs. 231/01 con un Organo di Vigilanza (OdV) 231 esterno

Affidare alla società di consulenza e formazione MODI S.r.l. la costituzione di un Organismo di Vigilanza (OdV) significa poter contare su Consulenti Esperti in MOG231 che gestiranno in outsourcing tutti gli adempimenti previsti dalla normativa per l'OdV 231.
MODI gestirà la costituzione, la nomina e l'organizzazione del tuo Organismo di Vigilanza 231 (OdV 231) scegliendo, in qualità di membri, figure professionali con competenze tecniche specialistiche, specifiche in materia penale, amministrativa-finanziaria, d'organizzazione aziendale e di tecniche di auditing in grado di adempiere agli obblighi normativi di audit, revisione e aggiornamento di un Modello 231.
Infatti tra i compiti dell'Organismo di Vigilanza rientrano una serie di specifiche attività, che presuppongono per i suoi membri elevate competenze legali, organizzative e tecniche ed una continuità operativa nelle attività di controllo, monitoraggio e revisione del tuo Modello Organizzativo 231.
Il D. Lgs. 231/2001 prevede che la società che adotta il Modello non risponde del reato solo se prova che:
-          l’Organismo di Vigilanza (OdV 231) ha il compito di vigilare sul Modello 231;
-          l’Organismo di Vigilanza ha il compito di aggiornare il Modello Organizzativo 231;
-          non vi e' stata omessa o insufficiente vigilanza da parte dell'Organismo di Vigilanza;
-          sono stati rispettati obblighi di informazione nei confronti dell'Organismo di Vigilanza;
-          l’Organismo di Vigilanza ha condotto verifiche periodiche sull’effettiva attuazione del Modello 231;
-          il Modello 231 è stato tempestivamente modificato in caso di violazioni o variazioni organizzative. 
MODI S.r.l. interviene ed è presente per le società con servizi di Consulenza 231 per la Composizione dell'Organismo di Vigilanza 231 (OdV) e per l'inserimento tra i suoi membri di figure professionali con competenze tecniche specialistiche in materia di 231; oltre che erogare la consulenza per la realizzazione e l’efficace applicazione del Modello Organizzativo ai sensi del D. Lgs. 231/2001, offre i servizi accessori quali, ad esempio, il supporto all’Organismo di Vigilanza per svolgimento delle varie attività, l’assunzione di ruolo di componente dell’Organismo di Vigilanza e lo svolgimento degli audit periodici per il miglioramento continuo del Modello.
Per ulteriori informazioni contattateci al numero verde gratuito anche da telefoni cellulari e smartphone 800300333 o via e-mail mog231@gmail.com.

Nessun commento:

Posta un commento