giovedì 25 febbraio 2016

Consulenza realizzazione di sistemi di gestione integrati Qualità, Ambiente e Sicurezza



Operativa nel Veneto e nel Nord Est dal 1998, MODI vanta una significativa esperienza nella realizzazione di Sistemi di Gestione Qualità (ISO 9001:2008), Ambiente (ISO 14001:2004) e Sicurezza (OHSAS 18001:2007).
MODI Srl con i suoi consulenti realizza Sistemi di Gestione integrati costituiti da un impianto documentale snello e ritagliato sulle specificità dell’organizzazione stessa (particolari obiettivi, processi caratteristici, tipo di organizzazione, dimensioni, ecc.).
I Sistemi di Gestione Integrati (es. Qualità-Ambiente-Sicurezza, Qualità-Sicurezza) sono creati ex-novo oppure integrando e riorganizzando i sistemi e le procedure già esistenti.
L’integrazione dei sistemi apporta molteplici benefici organizzativi, come una maggiore efficienza dei processi grazie alla razionalizzazione delle risorse utilizzate, un sistema documentale più razionale, semplice e snello, un’omogeneità delle metodologie di gestione aziendale grazie alla logica della gestione unificata dei processi che coinvolgono l’ambito della qualità, l’ambiente e la sicurezza.
Con la consulenza di MODI l’azienda è supportata in tutte le fasi di implementazione del Sistema di Gestione fino all’ottenimento della certificazione.

MODI effettua inoltre:

  • servizio di assistenza nel mantenimento di Sistemi di Gestione già implementati, al fine di garantire l’efficace del Sistema e il miglioramento continuo delle performance dell’organizzazione;
  • formazione del responsabile e addetti del Sistema di Gestione;
  • audit al fine di verificare la conformità del Sistema di Gestione alle norme e la sua corretta applicazione;
  • assistenza nel corso degli audit degli enti di certificazione;
  • trattamento di non conformità e relative azioni di miglioramento (azioni correttive e/o preventive);
  • aggiornamento della documentazione di sistema a seguito di cambiamenti normativi;
  • assistenza alla Direzione per lo svolgimento delle attività di riesame periodico e per l’efficace mantenimento del Sistema di Gestione.
Il servizio offerto da MODI prevede una prima fase costituita da un check-up gratuito presso l’azienda, svolto da tecnici specialisti, che effettuano un’analisi dello stato organizzativo dell’azienda a fronte dei requisiti normativi.
Viene elaborato, in una seconda fase, un programma di assistenza conforme alle effettive esigenze dell’Azienda e un piano economico-operativo per la sua realizzazione.
Richiedici al numero verde 800300333 un check-up iniziale gratuito. In sede di incontro verranno rilevate e valutate le caratteristiche relative all’organizzazione e raccolti elementi utili per una proposta di consulenza.


Nessun commento:

Posta un commento