sabato 7 aprile 2018

Chi sono i Preposti della Sicurezza? Quanto dura un corso di formazione? E quello di aggiornamento?

Chi sono i  Preposti?

I preposti sono delle persone dotate dell’esperienza e delle competenze necessarie che, nei limiti dei poteri funzionali e gerarchici adeguati all’incarico conferitogli, sovrintendono alle attività lavorative e garantiscono l’attuazione delle direttive, controllando la loro corretta esecuzione ed esercitando un funzionale potere di iniziativa. Hanno collocazione autonoma all’interno della struttura aziendale e devono ricevere specifica formazione. 

I Preposti devono assicurarsi che i Lavoratori osservino gli obblighi di legge e le disposizioni aziendali e controllare che solo i Lavoratori adeguatamente formati accedano ai luoghi a maggior rischio.

Devono segnalare ai Datori di Lavoro o ai Dirigenti i problemi e le condizioni di pericolo.

Inoltre devono pretendere il rispetto delle misure in caso di emergenza e dare istruzioni, informando tempestivamente i Lavoratori in caso di pericolo grave e immediato e valutare di non richiedere a questi di riprendere l’attività in una situazione in cui persista il pericolo.

MODI S.r.l di Mestre e Spinea organizza corsi di Formazione e aggiornamento per Preposti anche online.

Per ulteriori informazioni consultare il nostro sito www.modiq.it oppure contattateci al numero verde 800300333 raggiungibile gratis anche da mobile o via e-mail a modi@modiq.it

Per consulenze, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/.

Nessun commento:

Posta un commento