domenica 15 aprile 2018

Lo sapevi che il corso antincendio in realtà non ha una vera e propria scadenza?

il corso antincendio in realtà non ha una vera e propria scadenza, la normativa prevede un aggiornamento periodico del corso antincendio.
La normativa prevede un aggiornamento periodico del corso antincendio, è altamente raccomandato un aggiornamento ogni 3 anni, tuttavia il lavoratore può tranquillamente aggiornare il corso svolto prima o dopo e non è necessario rifare il corso ex novo.

Per il corso di incaricati al primo soccorso invece, il rinnovo triennale è tassativo e  dopo 3 anni l’addetto perde l’abilitazione al ruolo di incaricato, però nel momento in cui riceve l’aggiornamento riacquisisce nuovamente i requisiti (non deve rifare ex novo il corso).

Il corso di aggiornamento all'utilizzo di macchine movimento terra/escavatori idraulici e a fune andrebbe effettuato entro i cinque anni e entro il mese di emissione dell’attestato.
Se il corso è scaduto è importante dare l’evidenza che l’aggiornamento è stato pianificato mediante l’iscrizione ad un corso. Comunque anche se il corso è scaduto è sufficiente un aggiornamento (anche in questo caso il corso non va rifatto da capo).

MODI SRL organizza mensilmente nelle città di Mestre, Spinea, Noale, Marghera, Treviso, Padova, Vicenza corsi in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. MODI ha una vasta proposta formativa di corsi online attivi sempre  offerti a condizioni economiche vantaggiose e raccomandati dagli stessi allievi.




Per scaricare il programma dei corsi antincendio, primo soccorso, lavoratori, preposti, Rspp Datore di Lavoro, e le schede di partecipazione cliccare qui. 

Per prendere visione delle recensioni dei Clienti e allievi corsi visionare pagina DICONO DI NOI.

Per consulenze, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. E-mail MODI NETWORK modi@modiq.it.


Nessun commento:

Posta un commento