domenica 15 aprile 2018

Quali sono le differenze tra la ISO 45001 Sistemi Gestione Sicurezza e il D.Lgs. 81/2008?

Quali sono le differenze tra la ISO 45001 Sistemi Gestione Sicurezza e il D.Lgs. 81/2008?
 
Il D.Lgs. 81/2008 e successive modificazioni ed integrazioni, rappresenta una normativa la cui osservanza è cogente, ma non certificabile, ossia nessun organismo può rilasciare un certificato di conformità e la validità della legge è limitata al territorio nazionale. 

La norma ISO 45001 costituisce uno standard normativo riconosciuto in sede internazionale e i principali organismi di certificazione hanno concordato schemi di certificazione mutuamente riconosciuti. 

Prevede inoltre l'applicazione di principi che il D.Lgs. 81 non contiene esplicitamente, quali, per esempio, lo studio di misure di miglioramento.

 L'adozione di un sistema conforme alla ISO 45001 costituisce dunque uno stimolo al miglioramento e quindi un elemento di distinzione per le aziende certificate.


Per scaricare il programma dei corsi sicurezza D.Lgs. 81/2008 o le schede di partecipazione cliccare qui. 

Per prendere visione delle recensioni dei Clienti e allievi corsi visionare pagina DICONO DI NOI.

MODI SRL organizza mensilmente nelle città di Mestre, Spinea, Noale, Marghera, Treviso, Padova, Vicenza corsi in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. MODI ha una vasta proposta formativa di corsi online attivi sempre  offerti a condizioni economiche vantaggiose e raccomandati dagli stessi allievi.


Per consulenze, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. E-mail MODI NETWORK modi@modiq.it


Nessun commento:

Posta un commento