Un nuovo post "Modalità di effettuazione delle verifiche periodiche" è stato pubblicato il giorno 28 maggio 2014 alle ore 02:00 all'interno di "MOG 231 - Modelli di Organizzazione e Gestione".
*Modalità di effettuazione delle verifiche periodiche*
Disponibile la circolare n. 11 del 25 maggio 2012
Con la _*circolare n. 11 del 25 maggio 2012*_ il Ministero del Lavoro
e delle Politiche Sociali fornisce chiarimenti in merito
all'applicazione del Decreto dell'11 aprile 2011 recante
"Disciplina delle modalità di effettuazione delle verifiche
periodiche di cui all'All. VII del decreto legislativo 9 aprile
2008, n.81, nonché i criteri per l'abilitazione dei soggetti di cui
all'articolo 71, comma 13, del medesimo decreto legislativo", con
riferimento a:
_- Modalità di richiesta delle verifiche periodiche ai soggetti
titolari di funzione_
_- Scelta del soggetto abilitato_
_- Interruzione o sospensione dei termini temporali_
_- Attivazione del soggetto abilitato da parte del soggetto titolare
della funzione_
_- Modulistica_
- Tariffazione delle verifiche
*•* circolare n.31 del 18 luglio 2013
• Circolare n. 11 del 25 maggio 2012 (formato .pdf 1,89 Mb)
*• Circolare n. 23 del 13 agosto 2012* (formato .pdf 2,94 Mb)
• Circolare n. 22 del 13 agosto 2012 (formato .pdf 1,01 Mb)
• Chiarimenti sulle verifiche periodiche circolare 09 2013 [1]
(formato .pdf )
• *D.M. 11 aprile 2011 Circolare n. 18 del 23 maggio 2013 [2]*
Pubblicato con *decreto dirigenziale 21 maggio 2012* dal Ministero del
lavoro e delle politiche sociali di concerto il il Ministero della
salute e il Ministero dello sviluppo economico il *"Primo Elenco dei
soggetti abilitati per l'effettuazione delle verifiche periodiche di
cui all'art. 71, comma 11, del Decreto Legislativo n. 81/2008 e
s.m.i.*". Elenco previsto dal "*Decreto 11 aprile 2011* –
Disciplina delle modalità di effettuazione delle verifiche periodiche
di cui all'All. VII del d.lgs. 9 aprile 2008, n. 81, nonché i
criteri per l'abilitazione dei soggetti di cui all'art. 71, co.13,
del medesimo d.lgs" e successive integrazioni. L'iscrizione nelle
liste per i soggetti abilitati ha validità quinquennale.
Questi dovranno riportare in un registro informatizzato copie dei
verbali delle verifiche effettuate e confermare tutti gli atti
documentali per un periodo non inferiore ai dieci anni. I registri
informatizzati dovranno essere trasmessi ogni tre mesi ai titolari
delle funzione.
*Elenco soggetti abilitati Decreto Dirigenziale del 30 luglio 2012*
*Elenco soggetti abilitati Decreto Dirigenziale del 19 settembre 2012*
*Elenco dei soggetti abilitati effettuazione delle verifiche
periodiche 19 dicembre 2012*
*Scarica Decreto Dirigenziale del 24 aprile 2013*
_Il suddetto elenco sostituisce integralmente il precedente elenco
allegato al Decreto Dirigenziale del 19 dicembre 2012._
Scarica Decreto Dirigenziale del 31 Marzo 2014
* Decreto Dirigenziale del 27 maggio 2014*
*Tag* : *verifiche periodiche* , Circolare n. 11 del 25 maggio 2012
, circolare n. 11 del 25 maggio 2012 , All. VII del decreto
legislativo 9 aprile 2008, n.81, All. VII del decreto legislativo 9
aprile 2008, n.81, All. VII del decreto legislativo 9 aprile 2008,
n.81,
Links:
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[1] http://www.portaleconsulenti.it/news.php?item.1500.2
[2] http://www.portaleconsulenti.it/news.php?item.1637
http://www.mog231.it/modalita-di-effettuazione-delle-verifiche-periodiche/
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