giovedì 20 luglio 2017

Per le Aziende che hanno ottenuto la certificazione di un Sistema di Gestione (Qualità / Ambiente / Sicurezza) si presenta il problema dell’efficace mantenimento nel tempo dei procedimenti individuati.


MODI SRL sa bene che per le Aziende che hanno ottenuto la certificazione di un Sistema di Gestione (Qualità / Ambiente / Sicurezza) si presenta il problema dell’efficace mantenimento nel tempo dei procedimenti individuati.
 
Occorre infatti assicurare la conformità del Sistema ai cambiamenti che, inevitabilmente, intervengono nella vita di un’Azienda e nel quadro normativo locale, nazionale ed internazionale.

E’ necessario soprattutto perseguire l’obiettivo che è alla base di tutti i sistemi di gestione: l’attuazione del processo di miglioramento continuo.
 
L’Azienda può scegliere di affidare all’esterno tutte o alcune attività necessarie all’efficace mantenimento del sistema (outsourcing). MODI assicura il presidio delle aree scelte dal Cliente, sollevandolo dalle incombenze legate alle scadenze da rispettare per il mantenimento del sistema.
 
Il taglio dell’intervento MODI viene deciso dal Cliente stesso, così come le modalità di accesso agli interventi di consulenza (contratti di assistenza oppure interventi su chiamata).

Nelle piccole e medie Imprese l’impiego saltuario ma continuativo di una  "persona esterna" incaricata come RSPP è in grado di fornire un valore aggiunto è fondamentale all’organizzazione e più tranquillità.
Le figure di RSPP/ASPP i molti settori di attività come in quello dell'edilizia (gestione di cantieri), presenta variabili di rischio sempre differenti tra di loro e che richiedono pertanto ancora di più un approccio più tecnico e competente.
 
Per consulenze, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it e www.corsionlineitalia.it. E-mail MODI NETWORK modisq@tin.it.






Nessun commento:

Posta un commento