mercoledì 12 luglio 2017

Sempre più presente tra gli imprenditori l'importanza di avere un modello 231



Chi sono gli enti interessati ai modelli 231?

Sono tutte le aziende in particolar modo le Società di capitali e di persone, le Associazioni anche prive di personalità giuridica, gli Enti pubblici economici (enti a soggettività pubblica ma privi di poteri pubblici) nonché le agenzie pubbliche (ASL) le aziende pubbliche per la gestione di servizi pubblici (aziende speciali)
enti pubblici autarchici (INPS, INAIL, ISTAT...).

Se il reato è commesso all’estero, purché in Italia vi sia la sede principale dell’ente e lo Stato estero in cui è commess o il fatto non proceda, la normativa si applica anche alle sedi secondarie italiane di società straniere.

MODI SRL verifica linee di contributo pubblico o privato per conto del datore di lavoro interessato a realizzare un MOG231.
L’obiettivo di MODI è quello di raggiungere al Cliente  tramite la personalizzazione del sistema, miglioramenti gestionali ed operativi e far applicare il Modello all'intera organizzazione, creando  un unico strumento con un sistema semplice e funzionale, dove siano presenti le regole aziendali (Sistema Integrato) e che risulti il punto di riferimento per l'azienda.

Ridurre al minimo la burocrazia interna in termini di documenti e procedure  è sicuramente un gran vantaggio, così come ottimizzare l'impegno dell'azienda in termini di tempo, risorse e costi durante l'intero arco della consulenza.

Integrazione tra Modello Organizzativo ex D.Lgs. N. 231/01, gli adempimenti anticorruzione previsti dalla legge e dall’ANAC ed il sistema di gestione per la prevenzione della corruzione di cui alla norma tecnica UNI ISO 37001:2016.
Con FONDIMPRESA corsi a doc sul Modello Organizzativo.


Per consulenze, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it e www.corsionlineitalia.it. E-mail MODI NETWORK modisq@tin.it


Nessun commento:

Posta un commento