giovedì 14 giugno 2018

Quali aziende possono aderire a Fondimpresa?

Quali aziende possono aderire a Fondimpresa?

L’adesione a Fondimpresa è possibile per tutte le aziende tenute al versamento del contributo INPS dello 0,30%, utilizzabile come fonte di finanziamento per piani di formazione e aggiornamento del proprio personale dipendente.

L’adesione non comporta alcuna spesa aggiuntiva per l’impresa, la quale deve solamente garantire una quota di cofinanziamento del corso, che varia in base alle dimensioni dell’impresa stessa.

Fondimpresa prevede che ciascuna impresa che aderisce possa richiedere il finanziamento del Piano formativo condiviso con le rappresentanze sindacali fino ad un massimo dei due terzi del costo complessivo preventivato, e comunque nei limiti delle disponibilità finanziarie risultanti sul proprio "conto formazione" al momento della presentazione del Piano a Fondimpresa.

Quindi all’azienda è richiesto di concorrere al costo totale del Piano con un importo almeno pari ad un terzo: in pratica, questo cofinanziamento significa per l’azienda coprire il costo del lavoro dei partecipanti ai corsi, cioè il dipendente non sarà impegnato nell’attività lavorativa ma sarà comunque retribuito.

MODI S.r.l. è il partner ideale per l’ottenimento e la gestione del finanziamento di progetti formativi in quanto aiuta le aziende ad individuare le migliori opportunità sulla base delle esigenze, sfruttando al meglio le risorse economiche disponibili e gestendo la pratica dalla fase di richiesta fino alla rendicontazione e all’ottenimento dell’importo finanziato.

Nel nostro sito internet alla pagina corsi è possibile consultare il nostro CATALOGO FORMATIVO FONDIMPRESA. I corsi sono in linea con le priorità tematiche di Fondimpresa, come quelle riguardanti salute e sicurezza.

Per consulenze, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. E-mail MODI NETWORK modi@modiq.it


 

Nessun commento:

Posta un commento