Quali sono gli obblighi del datore di lavoro in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro?
Il datore di lavoro deve
obbligatoriamente valutare i fattori di rischio per quanto riguarda le attrezzature
e i luoghi di lavoro e designare il responsabile del servizio di prevenzione e
protezione dai rischi (RSPP). Insieme a quest’ultimo deve occuparsi della
redazione del Documento di Valutazione dei Rischi. E’ suo compito attuare le
misure di prevenzione, tutela della salute e programmare eventuali
miglioramenti dei luoghi di lavoro. E’ tenuto a designare e formare gli addetti
al Servizio di Protezione e Prevenzione e garantire un’adeguata formazione ai
lavoratori in materia di antincendio, primo soccorso e gestione dell’emergenza.
Lo Staff di MODI S.r.l., (composto da ingegneri, giuristi d’impresa, consulenti
di Organizzazione aziendale, docenti e tecnici della prevenzione) mette a
disposizione dei Clienti e dei potenziali il numero verde 800300333 per
rispondere a domande su questo argomento e più in generale sugli
adempimenti previsti in materia di Salute e Sicurezza negli ambienti di
lavoro, implementazione/realizzazione/integrazione/mantenimento dei
Sistemi di Gestione Qualità ISO 9001:2015, Ambiente ISO 14001:2015,
Sicurezza (passaggio dalla OHAS 18001 alla ISO 45001), Modelli
Organizzativi D.lgs 231 e applicazione del nuovo Regolamento GDPR
Privacy 2016/679.
Per consulenze, iscrizione ai corsi e
partecipazione ai seminari sulla sicurezza o sui sistemi di gestione organizzati a Mestre. Marghera, Spinea,
Venezia chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti
www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.mog231.it, www.modiq.it,
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