domenica 28 marzo 2021

Corsi di formazione per chi fa parte della squadra antincendio a Mestre, Treviso, Padova, Vicenza e in videoconferenza

La formazione di chi fa parte della squadra antincendio ha lo scopo di adempiere agli obblighi formativi e di fornire capacità operative e informazioni relativamente alla prevenzione, alla lotta e alla gestione dell’emergenza.

Il Testo Unico prevede corsi specifici per gli addetti antincendio, da erogare in base al livello di rischio dell’azienda. Il rischio incendio è stabilito in base a determinati aspetti dell’impresa stessa può essere basso, medio o alto. 

Tutelare la sicurezza dei propri dipendenti è la priorità assoluta per ogni datore di lavoro. Come previsto dall’art. 43 comma 1 lettera b) del D.Lgs. 81/08, il Datore di lavoro è tenuto a designare uno o più lavoratori incaricati dell’attuazione delle misure di prevenzione incendi e gestione delle emergenze e formali.

Come stabilito dall’art. 37 comma 9 del D.lgs. 81/08, i lavoratori che hanno ricevuto l’incarico dell’attività di prevenzione incendi e lotta antincendio, devono ricevere un’adeguata e specifica formazione, oltre  a un aggiornamento periodico che nel caso delle  aziende a rischio basso è di due ore. La lezione può essere seguita anche in videoconferenza.

Per consulenze, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. E-mail MODI NETWORK modi@modiq.it.

 


 

Nessun commento:

Posta un commento