mercoledì 24 marzo 2021

L’RSPP, acronimo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione, è il professionista designato dai datori di lavoro per gestire e coordinare le attività del Servizio di Prevenzione e Protezione

L’RSPP, acronimo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione, è il professionista designato dai datori di lavoro per gestire e coordinare le attività del Servizio di Prevenzione e Protezione (SPP), ovvero l’insieme delle persone, sistemi e mezzi esterni o interni all’azienda finalizzati all’attività di prevenzione e protezione dai rischi professionali per i lavoratori

La nomina dell’RSPP (interno o esterno) è uno degli obblighi del datore di lavoro, così come previsto dall’art. 17 comma 1 lettera b) del D.Lgs 81/2008. 

Il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione collabora alla realizzazione del documento di valutazione dei rischi con il datore di lavoro, con il medico competente del lavoro e con il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza.

 L’RSPP può essere interno oppure esterno all’azienda. MODI si propone come RSPP in esterno in aziende del Veneto operanti in tutti i settori di attività.

 Per informazioni sui corsi per RSPP o per affidamento di incarico in estero contattare il numero verde 800300333.

 


 

 

Nessun commento:

Posta un commento