domenica 21 marzo 2021

Per sicurezza sui luoghi di lavoro si intende che vengano definite una serie di misure preventive



Per sicurezza sul lavoro si intende l’insieme delle misure preventive da adottare per rendere salubri e sicuri i luoghi di lavoro, in modo da evitare o ridurre al minimo possibile l’esposizione dei lavoratori ai rischi connessi all’attività lavorativa, riducendo o eliminando di fatto il rischio infortuni/incidenti e il rischio di contrarre una malattia professionale.

Il datore di lavoro ha dei doveri nei confronti dei lavoratori, che prendono il nome di “misure generali di tutela”. Innanzitutto per tutelare i lavoratori, i luoghi di lavoro devono essere sicuri e salubri. 

All'interno del luogo di lavoro è molto importante che vengano rispettate una serie di misure preventive in modo da evitare rischi di infortuni.

Evitare  o ridurre al minimo possibile dell’esposizione ai rischi i lavoratori nell'espletamento delle loro attività lavorative, riducendo o eliminando di fatto il rischio infortuni/incidenti e il rischio di contrarre una malattia professionale è il nostro lavoro.

La prevenzione inizia dalla formazione.

Per consulenze, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. E-mail MODI NETWORK modi@modiq.it.

 


 

Nessun commento:

Posta un commento