Per sicurezza sul lavoro si intende l’insieme delle misure preventive da adottare per rendere salubri e sicuri i luoghi di lavoro, in modo da evitare o ridurre al minimo possibile l’esposizione dei lavoratori ai rischi connessi all’attività lavorativa, riducendo o eliminando di fatto il rischio infortuni/incidenti e il rischio di contrarre una malattia professionale.
Il datore di lavoro ha dei doveri nei confronti dei lavoratori, che prendono il nome di “misure generali di tutela”. Innanzitutto per tutelare i lavoratori, i luoghi di lavoro devono essere sicuri e salubri.
All'interno del luogo di lavoro è molto importante che vengano rispettate una serie di misure preventive in modo da evitare rischi di infortuni.
Evitare o ridurre al minimo possibile dell’esposizione ai rischi i lavoratori nell'espletamento delle loro attività lavorative, riducendo o eliminando di fatto il rischio infortuni/incidenti e il rischio di contrarre una malattia professionale è il nostro lavoro.
La prevenzione inizia dalla formazione.
Per consulenze, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. E-mail MODI NETWORK modi@modiq.it.
Nessun commento:
Posta un commento