mercoledì 17 marzo 2021

Il marchio Ecolabel è uno strumento volontario diffuso in tutta Europa.


Le aziende italiane che si fregiano del marchio ecologico europeo si distinguono per l'impegno verso la salvaguardia dell'ambiente e, di riflesso, della salute della specie umana.

L'Ecolabel è il marchio europeo di qualità ecologica che premia i prodotti e i servizi migliori dal punto di vista ambientale, che possono così diversificarsi dai concorrenti presenti sul mercato mantenendo elevati standard prestazionali.

Ci rivolgiamo ad organizzazioni pubbliche e private che devono gestire i propri aspetti ambientali e che vogliono realizzare progetti di miglioramento ambientale sia di tipo cogente che volontario

Per l'assegnazione del marchio Ecolabel l'azienda deve inviare domanda e documentazione al comitato preposto, il quale si avvale dell'ISPRA.

Per incentivare l’applicazione su larga scala, l’ammontare dei costi Ecolabel dovuti agli Organismi competenti, è regolamentato a livello comunitario. Sono previste delle agevolazioni per le piccole e le medie imprese nonchè per le aziende che hanno ottenuto la certificazione ambientale ISO 14001 e/o la registrazione EMAS, che vogliono anche un marchio ambientale per il servizio erogato. A questi costi vanno aggiunti quelli per la predisposizione della documentazione, spesso elaborata da un consulente, da presentare all’Organismo di certificazione.

Secondo il Regolamento CE n. 66/2010 la certificazione Ecolabel è il marchio di riconoscimento per la qualità ecologica. n tutta Italia seguiamo le Organizzazioni per Ecolabel

Per l'assegnazione del marchio Ecolabel l'azienda deve inviare domanda e documentazione al comitato preposto, il quale si avvale dell'ISPRA. Chiedi un preventivo, informazioni o una Consulenza personalizzata ai nostri tecnici esperti  per l'attribuzione del riconoscimento e  l'assegnazione del marchio Ecolabel

Per consulenze, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. E-mail MODI NETWORK modi@modiq.it.

 


 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento