lunedì 19 aprile 2021

Che requisiti deve aver una persona per fare l’RSPP- Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione?


L’RSPP, acronimo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione, è il professionista designato dai datori di lavoro per gestire e coordinare le attività del Servizio di Prevenzione e Protezione (SPP), ovvero l’insieme delle persone, sistemi e mezzi esterni o interni all’azienda finalizzati all’attività di prevenzione e protezione dai rischi professionali per i lavoratori. 

Chi riceve l’incarico di RSPP in esterno si pone come consulente del Datore di Lavoro e tra i suoi compiti e doveri ha quello di individuare, insieme al Datore di Lavoro i rischi, le misure preventive proponendo idonei programmi di Formazione e Informazione dei Lavoratori.

Il servizio proposto da MODI S.r.l copre quanto disposto dalla legge per la figura del RSPP Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione.

Per consulenze, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. E-mail MODI NETWORK modi@modiq.it.

 


 

Nessun commento:

Posta un commento