sabato 17 aprile 2021

ECOLABEL EUROPERO: il sistema volontario di etichettatura ecologica.

I criteri ecologici del marchio Ecolabel Ue sono determinati su base scientifica e considerano l’intero ciclo di vita dei prodotti relativamente agli impatti ambientali più significativi, in particolare l’impatto sui cambiamenti climatici, sulla natura e biodiversità.

Vengono presi in considerazione anche il consumo di energia e di risorse, la produzione di rifiuti, le emissioni in tutti i comparti ambientali, l’inquinamento dovuto ed effetti fisici e l’uso e il rilascio di sostanze pericolose,

L'Ecolabel Europeo è il marchio europeo di certificazione ambientale per i prodotti e i servizi valido in tutti i paesi membri dell'unione Europea. 

Il marchio si applica a tutti i prodotti e servizi per la cui produzione siano stati rispettati precisi criteri ecologici (emissioni, rifiuti, energia, ecc.) stabiliti in base a studi sull'intero ciclo di vita del prodotto.

Per consulenze sull'ambiente, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. E-mail MODI NETWORK modi@modiq.it.


 

Nessun commento:

Posta un commento