lunedì 12 aprile 2021

I lavoratori neoassunti devono essere avviati alla formazione sulla sicurezza contestualmente all’assunzione.


L’art. 37 del D. Lgs. 81/08 obbliga il Datore di lavoro a formare tutti i lavoratori, secondo i contenuti e la durata previsti dall’Accordo Stato Regioni. 

I lavoratori neoassunti devono essere avviati alla formazione sulla sicurezza contestualmente all’assunzione.

Sempre il percorso formativo previsto dall’Accordo Stato Regioni del 21/12/11 deve essere completato entro 60 giorni dall’assunzione. 

La formazione sulla sicurezza dei lavoratori deve avere durata variabile in relazione al settore ATECO a cui appartiene l’azienda. 

Come previsto dall’Accordo Stato Regioni del 21/12/2011, il programma del corso di formazione sulla sicurezza tratta argomenti e situazioni di rischio  specifici per lavoratori operanti in azienda a rischio alto e sono relativi a situazioni di rischio, possibili danni ed infortuni e alle conseguenti misure e procedure di prevenzione e protezione caratteristiche del settore o comparto di appartenenza dell’azienda. 

I docenti MODI sono in possesso delle qualifiche previste.

 Per consulenze, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. E-mail MODI NETWORK modi@modiq.it

 


 

Nessun commento:

Posta un commento