venerdì 19 gennaio 2018

Cerchi un Corso per la formazione lavoratori a rischio specifico basso, medio o alto? Vedi i nostri corsi di marzo 2018.

MODI SRL avvia nel mese di marzo 2018 un corso per la formazione lavoratori rischio specifico medio.

Il Testo Unico della Sicurezza individua e indica con chiarezza le principali figure che devono occuparsi di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro:  
  • Datore di lavoro; 
  • Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione dai rischi (RSPP) ed eventualmente alcuni addetti (ASPP) a supporto; 
  • Rappresentante dei Lavoratori per la sicurezza (RLS); 
  • Dirigenti e preposti; 
  • Medico Competente (se previsto); 
  • Addetti alle emergenze (prevenzione incendi, evacuazione e primo soccorso).   
Il datore di lavoro deve provvedere affinché ciascun lavoratore riceva un’adeguata informazione e formazione in materia di sicurezza e di salute (art. 36 e 37 del D.Lgs. 81/2008 s.m.i.).  

La formazione dei lavoratori si articola in due moduli distinti: una formazione generale (con programmi e durata comuni per i diversi settori di attività) e una formazione specifica, in relazione al rischio effettivo in azienda (rilevato in funzione del settore ATECO di appartenenza, consultabile nell’allegato 2 dell’accordo Stato – Regioni dell’11 gennaio 2012).  

La durata minima complessiva dei corsi di formazione per i lavoratori varia in base alla classificazione dei settori di rischio:
  • 4 ore di Formazione Generale + 4 ore di Formazione Specifica per i settori della classe di rischio basso: TOTALE 8 ore; 
  • 4 ore di Formazione Generale + 8 ore di Formazione Specifica per i settori della classe di rischio medio: TOTALE 12 ore; 
  • 4 ore di Formazione Generale + 12 ore di Formazione Specifica per i settori della classe di rischio alto: TOTALE 16 ore.
 La data dello svolgimento delle lezioni è  il 14 e 16 marzo 2018 e l'orario è dalle 14 alle 18,00. Per dettagli tecnici o per i contenuti del programma si chiede gentilmente di cliccare qui.

La sede del corso è quella dell'aula di MODI (Via Volturno 4/e telefono 041616289).

Sono previsti sconti per le iscrizioni multiple e per chi acquista sotto data.

Per consulenze, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. E-mail MODI NETWORK modi@modiq.it

Nessun commento:

Posta un commento