mercoledì 31 gennaio 2018

CON L' APPLICAZIONE DA PARTE IN TUTTI GLI STATI MEMBRI DEL REGOLAMENTO PRIVACY UE 679, OGNI INDIVIDUO POTRÀ RICHIEDERE LA CANCELLAZIONE DEI PROPRI DATI IN POSSESSO DI TERZI (PER MOTIVAZIONI LEGITTIME)?

Con L' applicazione da parte in tutti gli Stati Membri del regolamento Privacy UE 679, ogni individuo potrà richiedere la cancellazione dei propri dati in possesso di terzi (per motivazioni legittime).

Questo potrà accadere ad esempio in ambito web quando un utente richiederà l’eliminazione dei propri dati in possesso di un social network o di altro servizio web.

Tra le misure privacy da adottare nel rispetto del Regolamento Europeo 679 o GDPR, c'è quella di redigere e conservare opportune documentazioni quali i Registri delle attività di trattamento, in cui vengano riportare tutte le attività di trattamento dei dati svolte sotto la responsabilità del "titolare" al trattamento o del responsabile.

Per la consultazione del Regolamento 679/16, slide, video, materiali, faq ecc., lo staff di Consulenza Privacy Regolamento UE 679/2016 by MODI S.r.l. è disponibile al numero verde 800300333. MODI S.r.l. ha messo a disposizione per gli interessati anche un sito internet dedicato www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it

Nessun commento:

Posta un commento