venerdì 9 settembre 2011

MOG 231

Attivata la chat del Contact Center dell'INAIL
pubblicato il: 9 settembre 2011 alle ore 08:18
fonte: MOG 231
link: http://www.mog231.it/attivata-la-chat-del-contact-center-dell%e2%80%99inail/

ROMA -  Attivato il *servizio di Chat* per il *Contact Center
dell'INAIL*: così l'Istituto porta avanti il processo di
*virtualizzazione dei servizi*. La nuova funzione si aggiunge alle
altre erogate via web e permetterà agli utenti di ricevere
*assistenza in tempo reale* e di entrare *direttamente in contatto con
gli operatori specializzati*.

In questa *fase sperimentale* la chat è disponibile per *assistenza
solo ad alcune pratiche*: la *denuncia di iscrizione o di cessazione
di un'azienda*, e le *denunce di infortunio* ma a breve
l'assistenza via chat sarà estesa a tutti i servizi erogati via
web.

Per ora il servizio, che è in via di implementazione, non è
accessibile a tutti gli utenti. La funzionalità per un *primo
periodo* sarà *disponibile solo agli intermediari dell'Istituto*
(consulenti del lavoro, commercialisti e altri professionisti
registrati) i quali potranno inviare suggerimenti e segnalazioni
aiutando i tecnici dell'INAIL a intervenire su eventuali problemi
riscontrati con l'obiettivo di predisporre per tutti gli utenti un
servizio dalla massima efficacia e facilità di utilizzo.

Da segnalare che la nuova funzione virtuale al di là di un servizio
di *messaggistica istantanea* con gli operatori permette anche la vera
e propria *condivisone del proprio schermo,* funzionalità che
permetterà agli operatori di intervenire in modalità di
*co-browsing* sulla schermata dell'utente in difficoltà risolvendo
immediatamente e in tutta sicurezza qualsiasi difficoltà.

Un importante passo avanti voluto dalla *Direzione centrale di
programmazione, organizzazione controllo dell'Istituto*, in stretta
collaborazione con la *Direzione* *centrale per i servizi informativi
e telecomunicazioni* che prendendo in carico le istanze presentate dai
vari utenti si stanno adoperando con impegno per *trasferire la
totalità dei servizi erogati dall'Istituto su piattaforma web.*

In questo contesto la Chat rappresenta un necessario strumento di
collegamento, comunicazione e facilitazione tra l'Istituto e
l'utente finale, che in caso di bisogno potrà da oggi contare su
una pronta e efficace assistenza.

vedi l'originale (Attivata la chat del Contact Center dell'INAIL) su: http://www.mog231.it/attivata-la-chat-del-contact-center-dell%e2%80%99inail/

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